Skoda Vision E - Concept


Annunciato il concept Skoda Vision E, il SUV Coupé elettrico che sarà la prima auto elettrica del marchio ceco.
Skoda Vision E - Concept Presentata al Shangai Motor Show nel aprile 2017, dovrà essere la prima di una serie di 5 modelli di veicoli elettrici disponibili presumibilmente dal 2025






Skoda Vision E - Concept Dovrebbe ispirare e delineare il nuovo stile delle vetture Skoda.
Linea filante che abbassa il profilo sulla coda.
Skoda Vision E - Concept I dati tecnici disponibili al momento descrivono una configurazione a due motori sui due assali e quindi con trazione integrale e con potenza totale di 225kW, equivalente a 306 cv.
L'autonomia prevista dichiarata è di 500 Km, la velocità massima raggiungibile è auto limitata a 180 Km/h, l'erogazione di corrente arriva da un pacco batterie da 83 kW.






Ricarica veloce dell'80% in 30 minuti, possibilità di ricarica wireless ad induzione, con guida autonoma di livello 3 (richiede la presenza umana) e possibilità di auto parcheggio autonomo su punti di ricarica wireless.
Skoda Vision E - Concept Sistema Eye tracking per una migliore esperienza multimediale sui 4 display touch screen per ogni passeggero, sistema di controllo dell'affaticamento del conducente Driver Alert con monitoraggio del volto, sistema di ricarica wireless di apparecchi mobili, seduta a 4 posti e sedili che ruotano di 20° verso l'esterno per agevolare l'accesso, telecamere con visione a 360 gradi dell'esterno per sostituire i retrovisori e per il sistema di guida automatica e vari altri accessori tecnologici.
Le misure sono: lunghezza 4.688 mm, larghezza 1.924 mm, altezza 1.591 mm, passo 2.851 mm. è la “gemella” della crossover concept Volkswagen I.D. Crozz con cui condivide il powertrain.