Colonnina di ricarica a Presezzo


In occasione della mia partecipazione al Raduno veicoli elettrici a Villa d'Almè, con il mio Vectrix VX-1, sulla strada del ritorno, ho potuto passare a caricare alla colonnina di ricarica a Presezzo dove non ero ancora stato fin'ora.

Colonnina di ricarica a Presezzo

La colonnina è stata installata dal comune di Presezzo e da Evbility.
Posizionata in un'ottima zona che ospita varie strutture pubbliche tipo scuole, centri sportivi ed altro, e a fianco a una colonnina d'erogazione di acqua potabile.

La modalità d'uso delle colonnine è sempre la stessa delle altre dello stesso circuito di ricarica, è sufficiente essere registrati al sito RicaricaEV e quindi usare la propria carta servizi regionali per attivare la ricarica, anche questa ricarica è gratuita ed offerta dal comune di Presezzo e dagli sponsor segnalati sulla parete della struttura.

Colonnina di ricarica a Presezzo

Struttura ben curata come al solito con colonnina a 4 prese che serve due cariche contemporanee con due stalli auto con tettoia di copertura, buona segnaletica verticale ed orizzontale, struttura ben visibile anche da lontano e di chiara identificazione.

Colonnina di ricarica a Presezzo

Funzionalità perfetta come al solito, di facile utilizzo. Abbiamo avuto solo qualche difficoltà con una delle prese, ma con un po' di pazienza la carica si è avviata ed ha proceduto senza altre difficoltà, un piccolo problema di falso contatto. Abbiamo prontamente segnalato il problema, di solito vengono riparate con solerzia..

Colonnina di ricarica a Presezzo

Posizionata in Via Olimpia (24030 Presezzo, BG), all'altezza del numero civico 2, l'ingresso del centro sportivo (click sull'immagino qu' sotto per il posizionamento in Google Maps).

​​​​Colonnina di ricarica a Presezzo - Posizione in Google Maps ​​

Un'altra esperienza di ricarica comoda, gratis e senza troppi problemi, insomma in tutta calma.
In compagnia dell'amico Massimiliano (con il Fiorino elettrico) è bastata una chiacchierata sulla giornata passata al raduno e il tempo di ricarica è passato in un momento, senza nemmeno accorgerci.
Appuntamento alla prossima ricarica e buone ricariche a tutti voi.