2do raduno Vectrix


2do raduno Vectrix tutti gli scooter

Siamo al secondo raduno. Questa volta siamo in cinque. Il mio Vectrix in foto non c'è, sono arrivato più tardi e il fotografo non mi ha aspettato. Tanto quello più bello è sempre quello di Ferdinando.

Vectrix 2do raduno lo scooter più bello

E' sempre bello vedere tutte insieme 5 moto elettriche.
Gli argomenti di discussione i soliti. Mobilità elettrica, colonnine di ricarica, organizzazione per ricariche private messe a disposizione, i pannelli fotovoltaici dell'ospite che ci permette di fare le nostre ricariche sapendo di usare l'energia donataci dal sole, ecc...
Io, dalla mia, ho il racconto della gita a Olginate, dell'autonomia del mezzo che non mi ha lasciato a piedi e dei risvolti inaspettati del viaggio.
Un incontro intenso, con un sacco di argomenti e di buona volontà nel perseguire e proporre progetti. Abbiamo lo spirito elettrico e vogliamo poter testimoniare quanto sia bello e divertente alla maggior quantità di persone possibile (scopo anche del sito che state leggendo).
Tra le tante due proposte degne di nota;
- un progetto per un'associazione non a scopo di lucro che diventi un punto di riferimento per tutti coloro a cui interessa la mobilità elettrica
- una proposta di creare un canale video, web tv, sia con streaming che con archivio di video, che contenga le esperienze fatte con i nostri Vectrix
Tra i tanti argomanti trattati questi ultimi due si appropriano di tutta la nostra attenzione ed escono un sacco di belle idee.
Ignazio sperimenta subito la creazione del canale tv web, ma qualche difficoltà tecnica ci fa rimandare alla prossima riunione la messa on line e pubblicizzazione. Compito a casa per lui. L'idea è di essere pronti a mandare in streaming la successiva riunione. Alle prossime news per scoprire se ce l'avremo fatta.